DS 7 Crossback E-Tense 4x4, il SUV ibrido plug-in al Salone di Parigi

24 Settembre 2018 0

DS Automobiles al Salone di Parigi all'insegna dell'elettrificazione. A più di una settimana dalla presentazione del DS 3 Crossback, il secondo dei sei modelli totalmente inediti che verranno svelati entro il 2024, il marchio di lusso del Gruppo PSA annuncia la versione ibrida plug-in del SUV DS 7 Crossback, più precisamente DS 7 Crossback E-Tense 4x4.

La vettura sarà mostrata alla rassegna motoristica francese (4-14 ottobre) e riprenderà tutte le caratteristiche che hanno contribuito al successo del SUV, presentato in anteprima al Salone di Ginevra 2017. Il modello si avvale di un powertrain ibrido formato dal motore termico da 200 CV e due motori elettrici (uno sull'asse anteriore e uno su quello posteriore) da 80 kW per una potenza complessiva di 300 CV con trazione integrale e cambio a 8 rapporti elettrico posizionato all'anteriore tra l'unità endotermica e quella elettrica.

La batteria al litio da 13,2 kWh disposta sotto i sedili della seconda fila consente di percorrere 50 km in modalità a zero emissioni (calcolati secondo lo standard WLTP) e una volta completamente scarica si può portare al 100% in 2 ore, a patto di aver installato il Wallbox con presa da 32 A e caricatore da 6,6 kW, oppure in 8 ore col caricatore da 3,3 kW. Inoltre, la batteria si ricarica anche durante la guida, in decelerazione e in frenata. L'arrivo della DS 7 Crossback E-Tense 4x4 è previsto nel 2019.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren