Rimac C_Two California Edition, l'hypercar elettrica che trasporta Champagne

20 Agosto 2018 31

Rimac Automobili al Salone di Ginevra ha presentato la C_Two, erede della Concept One prodotta in 150 esemplari, già tutti venduti. A distanza di pochi mesi, la casa automobilistica croata guidata da Mate Rimac ha svelato al Petersen Automotive Museum di Los Angeles la California Edition, versione speciale dell'hypercar elettrica improntata sull'eleganza.

La vettura è costruita su una monoscocca in carbonio con una massa di 1.975 kg dichiarati e un Cx pari a 0,28. A differenza della tinta grigia impiegata in occasione della rassegna motoristica elvetica, la California Edition si avvale di una carrozzeria blu e di un comparto all'interno che può contenere due bottiglie di Champagne da 6 litri e due flûte di cristallo visibili attraverso il lunotto del cofano posteriore.


Nessun cambiamento al powertrain, con batterie da 120 kW basate sulla tecnologia Lithium Manganese Nickel capaci di erogare dai motori elettrici (disposti su ciascuna ruota) 1.914 CV e 2.300 Nm di coppia per un'autonomia di 650 km, il cui 80% dell'energia è possibile recuperarlo in meno di 30 minuti grazie al sistema a 250 kW. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 1,97 secondi mentre la velocità massima di 412 km/h.

Rimac C_Two è dotata di 8 telecamere, 2 sensori lidar, 6 radar e 12 sensori a ultrasuoni, componenti che in futuro la porteranno fino al livello 4 di guida autonoma. Dopo l'anteprima mondiale in quel di Los Angeles, l'hypercar si è spostata alla Monterey Car Week, dove nei prossimi giorni presenzierà al The Quail - A Motorsports Gathering (24 agosto) e all'Exotics on Cannery Row (25 agosto).

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da emarevolution.it a 458 euro oppure da ePrice a 512 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CavalcaStruzzi

I moroti elettrici sono meravigliosi anche per questo. Così tanta coppia alla partenza che il peso diventa un problema secondario.

Aristarco

ma veramente dal video si vede chiaramente che è arrivato lungo, inoltre per la velocità che andava vederla andare a fuoco è stato un pò imbarazzante

stuck_788

e con la quale Richard Hammond si è schiantato perche di punto in bianco i freni non hanno funzionato... di questo non ne parliamo eh?

poi che tutti hanno fatto finta di dare la colpa ad Hammond per un suo errore solo per questioni legali e di contratto è un altro paio di maniche....

Igi

Aggiornati, 6 p.ti vendita in Italia

traguardo di cosa?
con quell'accelerazione si dovrà prendere una patente speciale per controllarla, altrimenti l'unico traguardo è un muro

BUBA

Bravo stai a fare vromm che questa intanto è già al tragurdo

BUBA

Speriamo sia comoda per smaltirci la sbronza dentro

BUBA

No perchè non mi sembra ci sia niente di strano, anche la Bugatti ha un peso simile

AndAlf

Guarda, abito in Norvegia dove Tesla ha diverse concessionarie (12). Puoi andare lì, c'è l'omino, te le fa vedere tra le decine esposte, scegli quella che ti piace e in una settimana (ho appena chiesto) te la targano e te la porti a casa. Altrimenti se vuoi accessori non presenti tra le disponibili e te la ordinano. Questa per te cos'è?

si beh lo scaffale in questo settore non esiste sai :D

Marcomanni

Vallo a dire al mio telefono che corregge solo un'altro e se ne frega di un altra....

Rimane il fatto che la tesla te la devi comprare seduto al pc di casa tua. Pagamenti non ne accettano. E non sono considerate concessionarie tanto che non hanno potuto usufruire dei passati incentivi statali perché dati in mano alle concessionarie.

siux

... ma del fatto che pesi quasi 2 tonnellate nessuno dice niente?

marcoar

https://uploads.disquscdn.c...

AndAlf

Guarda, abito in Norvegia dove Tesla ha diverse concessionarie (12). Puoi andare lì, c'è l'omino, te le fa vedere tra le decine esposte, scegli quella che ti piace e in 24 ore te la targano e te la porti a casa. Altrimenti se vuoi accessori non presenti tra le disponibili e te la ordinano. Questa per te cos'è?

utente

C'è scritto "orari vendite". Quindi possono vendere, a quanto pare.

PS: "un altro" va scritto senza apostrofo.

sassi

non è che perché si chiama "store" non sia da considerare una concessionaria

https://uploads.disquscdn.c...

Marcomanni

Showroom. Come ho spiegato sopra.

utente

https:// www. tesla. com /it_IT/findus/list/stores/Italy

sassi

Rimac C_Two Mathusalem Edition

Marcomanni

Un'altro... Non ne hanno.

Marcomanni

Showroom. Non hanno nulla a che fare con una concessionaria. Non possono essere considerate tali, non vendono davvero proprio nulla.

Fai più bella figura ad entrando in un negozio di camice e ordinare un panino con la mortadella che entrare in un Tesla Store e ordinare una tesla... Perché loro non ti possono ordinare una Tesla.

Antsm90

Ce le ha ce le ha, vedi a Milano Porta Garibaldi (Palazzo Unicredit) ad esempio

utente

Tesla ha tante concessionarie. Informati meglio.

Marcomanni

Ma neanche una!!!

Tugur Reddu

Però 12 litri di champagne da bere in 2 (ci son solo 2 flute)..altro che picnic!

Sagitt

Bella

AndAlf

Sarà come dici tu per Rimac, ma Tesla le concessionarie ce le ha eccome!

Marcomanni

Non ne trovi in concessionarie..
Perché non ne hanno.
Principalmente perché non ne hanno bisogno.
Stessa filosofia di tesla.

Hachiko

Stupenda

TheOnlyAlex™

vediamo se richard riesce a fare l'incidente anche con questa ahahahah

se non fa "Vrooom" allora resta in concesionaria

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città

Auto

Hyundai: auto elettriche e mobilità futura. Intervista a Edoardo Torinese | Video

Auto

GR Yaris 2020: Toyota sportiva nata dal WRC, prova in pista e strada | Video