Guida autonoma, Schaeffler acquista la tecnologia drive by wire di Paravan

06 Agosto 2018 2

Schaeffler si aggiudica la tecnologia drive by ware di Paravan per lo sviluppo dei veicoli a guida autonoma. Le due aziende hanno raggiunto l'accordo per dare vita alla Schaeffler Paravan Technologie GmbH und Co. KG, joint venture controllata al 90% da Schaeffler Technologies AG & Co. KG che si occuperà dell'impiego della tecnologia Space Drive di Paravan, che secondo la società svolge un ruolo chiave nei futuri mezzi autonomi.

Space Drive è dotato della funzionalità steer-by-ware, ovvero il controllo elettronico dello sterzo. Il sistema permetterà una sterzata del veicolo sicura e affidabile con mezzi elettronici, eliminando la necessità del volante e del piantone dello sterzo e di tutti i collegamenti meccanici. Grazie alla tecnologia, Schaeffler completa le proprie competenze in meccatronica e accelera lo sviluppo dei futuri sistemi drive by ware.

Nell'ambito dell'accordo, il Gruppo Schaeffler contribuirà alla joint venture tramite Schaeffer Mover, il concept di veicolo urbano progettato per un funzionamento completamente autonomo che combina i componenti del motore e del telaio.

"Il concept Schaeffler Mover dimostra il nostro impegno ad essere un partner innovativo per i sistemi di telaio meccatronici", ha dichiarato il Dr. Dirk Kesselgruber, capo della divisione commerciale Chassis Systems di Schaeffler.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Garrett

E' il cavo quello che mi preoccupa

https://uploads.disquscdn.c...

Garrett

Drive by Wire

https://uploads.disquscdn.c...

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024