
Fiat 04 Giu
Dopo la lunga serie di immagini trapelate a inizio luglio su diversi forum specializzati, il restyling di Fiat 500X assume finalmente i contorni dell'ufficialità con un primo teaser che mostra, in penombra, la principale novità che interesserà l'aggiornamento di metà carriera del B-SUV italiano.
Fiat 500X 2019 porterà in dote nuovi proiettori anteriori full LED, caratterizzati dalla firma luminosa inaugurata con il restyling di 500 nel 2015 e portata avanti nel 2017 con il facelift di 500L: un "anello" diviso in due archi per ricordare gli "zeri" che compongono il logo 500. Nel caso di 500X, questa soluzione è stata scelta anche per i proiettori principali.
I LED saranno protagonisti anche al posteriore, con la stessa soluzione ad anello con parte centrale in tinta carrozzeria che abbiamo visto sulla piccola 500 restyling: a questi si aggiungeranno paraurti completamente ridisegnati, per rendere ancora più marcata la distinzione tra le versioni City Look e Cross Look.
Novità previste anche sotto il cofano: se il debutto del 1.3 FireFly è ancora in forse, è praticamente certa la presenza del 1.0 FireFly turbo benzina a 3 cilindri da 120 CV, già apprezzato su Renegade. Dovrebbe rimanere invariata, infine, la gamma dei motori turbodiesel, con il 1.3 MultiJet II da 95 CV, il 1.6 Multijet II da 120 CV e il 2.0 MultiJet II da 140 CV.
Piccole novità saranno attese anche per gli interni, dove debutterà un nuovo volante (derivato da quello di 500L restyling) e, forse, un display per l'infotainment di dimensioni maggiorate. Ancora carenti le informazioni sulla dotazione tecnologica, che dovrebbe introdurre nuovi ADAS.
Il facelift del popolare crossover - prodotto a Melfi insieme al "cugino" Jeep Renegade, anch'esso ridisegnato di recente - è già ordinabile e visibile in alcune concessionarie selezionate Fiat, mentre la commercializzazione vera e propria inizierà a settembre, in concomitanza con la presentazione ufficiale del modello.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
sicuramente, all'epoca con tante marche eravamo fra i migliori se non i migliori ... ma il tempo passa però, guardare una 500 o una 500L, X o altre FIAT oggi da un senso di passato
se per fare qualcosa di moderno bisogna andare a cercare il design delle varie hyundai o toyota meglio ispirarsi agli anni 50 dove l’italia ha semplicemente fatto scuola
Penso che l'idea di ispirarsi al design degli anni '50 con la 500 sia stata ben accolta, però oggi come oggi deve essere "abbandonata" in favore di uno stile più al passo coi tempi ...
Queste auto sembrano ormai di un'altra epoca secondo me, mettere solamente i fari a LED non cambia molto la sostanza ... darei anche una svecchiata al logo sinceramente.
Non so, magari poi ai tanti piacciono così, però il resto del mercato mi sembra su linee più moderne ormai