Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo, la 10th Edition per il decennio dei monomarca

26 Luglio 2018 0

Lamborghini presenta sul tracciato di Spa-Francorchamps la Huracan Super Trofeo Evo 10th Edition, serie speciale a tiratura limitata prodotta in soli 10 esemplari per celebrare i dieci anni dei monomarca intercontinentali, con la serie Europa che ha fatto da apripista nel 2009. La vettura ha esordito durante la Parade della 24 Ore, gara in programma nel fine settimana e alla quale Lamborghini prenderà parte con le rispettive Huracan GT3 gestite dai team clienti.

Nello specifico, si tratta di una vettura che omaggia l'importante risultato raggiunto dalla divisione sportiva Squadra Corse. Basata sulla Huracan Super Trofeo Evo, versione evoluta della Huracan LP 620-2 Super Trofeo che ha debuttato quest'anno nelle tre serie continentali Europa, Asia e Nord America, è dotata di una carrozzeria con tinta Exclusive Grigio Matt e di un'aerodinamica con appendici in Glossy Verde Mantis e una fascia tricolore che si interseca sul tetto abbracciando anche airscoop e pinna posteriore.


"Mi sembra ieri quando nel 2009, in qualità di pilota collaudatore, portai al debutto in gara la Gallardo Super Trofeo sul circuito di Adria", afferma Giorgio Sanna di Lamborghini Motorsport. "Sono passati dieci anni ricchi di emozioni, esperienze indelebili che ci hanno portato alla creazione di Squadra Corse e di un monomarca ormai planetario e di grande successo, da celebrare con questa splendida edizione limitata della Huracán Super Trofeo Evo".

L'esclusività della Huracan Super Trofeo Evo 10th Edition è sottolineata anche negli interni con la targhetta che indica la numerazione progressiva degli esemplari e dall'abitacolo rivestito in Alcantara. Inoltre, ad ogni cliente verrà consegnata una tuta da corsa realizzata su misura da OMP. Il motore 5.2 litri V10 derivato dalla Huracan di serie passa da 620 a 630 CV grazie ad una inedita mappatura della centralina ed è abbinato a un cambio sequenziale a 6 rapporti fornito dalla X-Trac con ABS della Bosch Motorsport e TC della Motec, entrambi regolabili in 10 posizioni attraverso i pomelli situati sul volante. Infine, la vettura è equipaggiata con pneumatici Pirelli P Zero DHD2.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli