Toyota supporterà la mobilità ai Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo 2020

24 Luglio 2018 6

Toyota ha delineato il concetto di mobilità per i Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo 2020. La casa giapponese suddividerà la mobilità in tre pilastri principali che saranno la base delle attività del costruttore: mobilità per tutti, sostenibilità e supporto al trasporto del personale, che utilizzerà un sistema basato sul Toyota Production System.

L'evento consentirà a Toyota di mostrare le ultime tecnologie su auto elettrica e guida autonoma, le stesse che verranno impiegate per il trasporto degli atleti alle Olimpiadi e Paralimpiadi. E' il caso di e-Palette, il concept presentato a gennaio al CES di Las Vegas: si tratta di un veicolo completamente autonomo dotato di batterie di nuova generazione che opererà nel villaggio degli atleti.

Toyota sta accelerando lo sviluppo dell'elettrico e a Tokyo ha annunciato che fornirà una flotta di 3.000 veicoli a zero emissioni inclusa la Mirai, la berlina alimentata a idrogeno che a maggio ha percorso i primi chilometri nel nostro Paese, più precisamente a Torino. Insieme al Concept-i, il prototipo con intelligenza artificiale che mette l'uomo al centro della macchina, la casa nipponica offrirà anche auto ibride, ibride plug-in, elettriche e connesse.

Sempre nell'ambito della tecnologia, Toyota ha esteso di recente il proprio supporto a Energy Observer, la prima nave alimentata a idrogeno che non emette gas a effetto serra o particelle fini, e utilizza un mix di energie rinnovabili e un sistema che produce idrogeno privo di carbonio dall'acqua di mare. L'imbarcazione punta a raggiungere Tokyo prima dell'inizio dei Giochi della XXXII Olimpiade.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Da 6 mesi c'e la pubblicita su tutti i giornali sportivi

Lo permette la politica di Toyota essendo una azienda no profit.
Nelle altre aziende conta il bonus dei manager.

Se avessero investito tutte le aziende come toyota nei motori alternativi saremmo avanti molto di più.

Fatti, non parole al vento :)

Top Cat
TheOnlyAlex™

grande Toyota!

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience