
10 Gennaio 2020
Honda ha deciso di aggiornare la Civic con il MY 2019 che sarà sottoposto al facelift. Nonostante possa sembrare prematuro, la decima generazione è stata introdotta alla fine del 2015 ed è quindi normale che la casa giapponese abbia deciso di introdurre il restyling di metà carriera che interesserà anche la Civic Type R, la più sportiva della gamma presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2017.
La vettura potrebbe introdurre motori aggiornati e nuovi sistemi all'interno, mentre la sportiva cambierà leggermente nell'estetica. Secondo quanto si evince dalle foto spia pubblicate in rete, la parte frontale adotterà delle piccole modifiche, mentre sulle fiancate e nel retrotreno, con i tre terminali di scarico e alettone del modello attualmente in commercio, non dovrebbero essere previste modifiche.
Non è da escludere che col MY 2019 ci sia il debutto delle versioni più estreme insieme al modello a trazione integrale che andrebbe a infastidire la concorrenza di Audi RS3, Ford Focus RS e Volkswagen Golf R. Dopo il record al Nurburgring lo scorso anno, negli ultimi mesi la Civic Type R è impegnata nel programma Type R Challenge 2018 il cui obiettivo è quello di abbattere il primato su 5 circuiti in Europa.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Infatti. Manca il cambio automatico.
Sarò il primo acquirente quando uscirà una Type R con un valido automatico
E il cambio automatico, quando???
Cavolo lo comprato da pochi mesi e già c'è restyling. -.-!
Ma quindi...... Cosa é cambiato oltre al telaio