
Auto 15 Giu
Lexus potrebbe continuare a proporre sul mercato la CT nonostante l'arrivo di UX. Presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2010 e sottoposta a due facelift nel 2013 e 2018, la hatchback del marchio premium di Toyota non dovrebbe essere (almeno per il momento) rimpiazzata dal SUV compatto presentato a marzo alla rassegna motoristica elvetica.
Sebbene i SUV stiano spadroneggiando incontrastati nel mercato, i vertici di Lexus credono ancora nel segmento delle berline. Sull'argomento è intervenuto Pascal Ruch: "La dimensione del segmento in cui CT compete è ancora molto significativa. Al momento vedo UX come un volume aggiuntivo e non come sostituto della CT. La abbiamo appena giornata, quindi avremo almeno altri due anni di vendite per valutare. Non abbiamo fretta di prendere una decisione", afferma l'Head di Lexus of Europe alla rivista britannica Autocar.
Malgrado il mancato successo del modello, il più datato della gamma, dove fino a metà 2017 si contavano 300.000 unità vendute in tutto il mondo dal 2010, al Salone di Francoforte 2017 è stato presentato il MY 2018. Un restyling inaspettato dal momento che tutti auspicavano una seconda generazione.
La compatta ibrida è stata rivista nel design con l'introduzione dei gruppi ottici full-LED; negli interni col nuovo schermo da 10,3 pollici, e nella sicurezza con i sistemi del pacchetto Safety System (Pre-Collision System, Dynamic Radar Cruise Control, Lane Departure Alert e Automatic High Beam). Nessuna modifica al powertrain, composto dal classico schema ibrido di Toyota con l'aspirato 1.8 quattro cilindri abbinato al motore elettrico e collegato al cambio ECVT, con potenza complessiva di 136 CV.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
mi è sempre piaciuta, ma troppo piccolina per le mie necessità, ma piuttosto che prendere una golf prenderei questa!