Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lexus CT 200h: nuovo restyling per l'ibrida compatta

15 Giugno 2017 0


Nuove ottiche per i fari anteriori e posteriori a LED e un sistema di infotainment evoluto: queste le novità dell'ultimo facelift che ha interessato la gamma della compatta ibrida di Lexus, destinata a rimanere sul mercato ancora per un po'.

Lexus concede un'ultima rinfrescata alla sua compatta ibrida, la CT 200h, in vista di un cambio di strategia commerciale che vede il ritiro del modello dal mercato USA. Il motivo risiede nei numeri di vendite non proprio esaltanti. Con 300.000 unità vendute in tutto il mondo dal 2010, la CT 200h non è esattamente un successo, anche se, in realtà, i mercati Europa, Cina e Giappone continuano a regalare soddisfazioni a questo modello, complice il crescente successo delle auto ibride e un prezzo adeguato.

Fuori: si aggiorna dove serve


Le modifiche che gli stilisti hanno riservato agli esterni di questa CT 200h 2018 sono davvero marginali e riguardano le grafiche interne dei gruppi ottici, ora full-LED e caratterizzati da nuove luci diurne e di posizione (sia davanti sia dietro) che riprendono il disegno "a freccia" degli altri modelli in gamma. Affinamenti arrivano anche nel disegno dei paraurti, ora più scolpiti e caratterizzati da nuovi inserti in plastica in corrispondenza dei fendinebbia.


La "maglia" della grande calandra a clessidra si fa più larga e sportiva nella versione F Sport, con leggere modifiche anche a quella degli allestimenti standard. Nuovo anche il disegno dei cerchi in lega, offerti con diametro da 15 a 17 pollici, anche con finitura brunita.

Il display si allarga


Più consistenti le novità interne, dove il display attuale da 7 pollici fa posto ad un più moderno ed evoluto sistema con diagonale da 10,3 pollici (la stessa novità introdotta sul restyling del crossover NX): Lexus non conferma, ma questa novità potrebbe accompagnarsi all'introduzione di Apple CarPlay e Android Auto. Le modifiche riguardano anche colori e materiali: nuovi i rivestimenti in pelle bicolore Sunflare Brown/Noble Brown, Ochre/Light Ochre e Chateau/Fromage e inediti gli inserti in Brown Film e Bamboo.

Sicurezza aumentata, prestazioni invariate

Nuove invece sono le dotazioni di sicurezza del pacchetto Lexus Safety System +, che comprende Pre-Collision System, Dynamic Radar Cruise Control, Lane Departure Alert attivo e Abbaglianti Automatici.

Nessuna modifica al powertrain, composto dal classico schema ibrido di Toyota della scorsa generazione: 1.8 benzina aspirato abbinato ad un motore elettrico e coadiuvato da un cambio ECVT, con potenza complessiva di 136 CV. La Lexus CT 200h MY2018 arriverà sul mercato entro fine anno, con presentazione al prossimo Salone di Francoforte.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

BMW X2: prova su strada, l'elettrica iX2 xDrive 30 vs M35i xDrive | Video

Auto

Volkswagen Passat 2024: primo contatto con la nuova generazione | Video

Auto

Peugeot e-3008 elettrica: fino a 700 km, il SUV alla prova su strada | Video

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video