
23 Aprile 2018
Edd China: il ritorno dell'ex star di Affari a Quattro Ruote passa non solo per lo show su YouTube "Edd China's Garage Revival" ma anche per un secondo programma, sempre online, che parla ancora di restauri, ma con un diverso punto di vista, ancora più specifico e dettagliato.
Se in "Edd China's Garage Revival" il celebre meccanico si reca direttamente a casa dei futuri clienti alla scoperta di vetture trascurate da restaurare, nel nuovo "Built By Many" - come del resto suggerisce il titolo - Edd collaborerà con diversi esperti per riportare all'antico splendore un solo modello, del quale dunque sarà possibile seguire da vicino ogni più piccolo dettaglio del processo di restauro, che durerà in totale 12 mesi.
Ad affiancare Edd China in questa nuova avventura, che vedrà come protagonista una splendida Jaguar E-Type del 1968, ci sarà il fondatore della Google Creative Academy (nonché compagno di college di China) Al Cox, a cui si aggiungeranno alcuni follower appassioati e diversi collaboratori periodici, tra cui il sarto di Savile Row William Hunt e il musicista Paul Stewart.
Built By Many è un progetto che non si limita allo show, ma ha una precisa volotà divulgativa: per questo, la Porter Press produrrà un libro dedicato alla restaurazione della vettura, mentre la rivista Practical Classics seguirà il progetto dei due meccanici con un articolo a scadenza mensile firmato dallo stesso China.
La nuova serie dovrebbe uscire su YouTube nel corso dell'estate con puntate a scadenza settimanale, ma intanto possiamo goderci una serie di video teaser sul canale.
Commenti