Auto elettriche: la Danimarca riconsidera gli incentivi dopo il tonfo del mercato

30 Aprile 2018 4

La Danimarca torna a riconsiderare gli incentivi per auto elettriche dopo il tracollo delle vendite registrato lo scorso anno a causa della decisione del governo di eliminare le agevolazioni statali. Un tonfo che è costato il 70% nel primo trimestre del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016, cifra che non può passare inosservata se si parla della prima nazione al mondo a promuovere una legislazione ambientalista.

A fronte di questo vero e proprio crollo di mercato, coinciso con quello drastico delle vendite (quasi 5.000 nel 2015 fino a circa 700 nel 2017) insieme alla vicenda legata al diesel in Europa e alla disfatta di Tesla, la Danimarca potrebbe tornare sui suoi passi e riproporre tali sovvenzioni per veicoli a zero emissioni come dichiarato dal primo ministro Lars Lokke Rasmussen in un'intervista rilasciata a Bloomberg.

Deciso inoltre a liberarsi dei combustibili fossili entro il 2050, il governo danese ha annunciato Poster Child: un piano di investimenti da 12 miliardi di corone nel biogas per la realizzazione di un parco eolico offshore da 800 megawatt utile a generare elettricità in modo più economico e sostenibile. Non a caso la Danimarca ospita la Vestas, azienda che progetta, realizza e commercializza turbine eoliche. Pertanto, il governo si auspica che l'abbassamento delle tasse sull'elettricità sproni le persone ad accantonare il riscaldamento domestico basato sui combustibili fossili.

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 455 euro oppure da Unieuro a 542 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto
Desmond Hume

Dai su non far finta di non capire. Rileggi l'enfasi con cui danno le notizie sull'andamento delle vendite (ridicole).

Eros Nardi

https://uploads.disquscdn.c...

Desmond Hume

Strano perché a sentire voi di hdmotori sembra che siano un successone

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli