Porsche Mission E: i teaser della sportiva elettrica per il 2019

25 Marzo 2018 0

Porsche Mission E sarà lanciata nel 2019 e arriverà in commercio nel 2020. Queste le date per la sportiva elettrica del produttore che non si sta risparmiando con i teaser. L'ultimo aggiornamento mostra le prime immagini della produzione degli esemplarti pre-serie dell'auto che accelererà da 0 a 100 in meno di 3.5 secondi grazie al suo motore elettrico da 600 cavalli e che promette 500 chilometri di autonomia con una ricarica.

I teaser si concentrano su alcuni particolari, lasciandoci vedere i dettagli dei LED di cosa, dei proiettori anteriori e del bagagliaio. Oliver Blume, CEO di Porsche, ha dichiarato anche che si tratterà della più sportiva e tecnologica della sua categoria, anticipando anche che nel 2030 le Porsche più sportive avranno un motore elettriche e che, per quella data, anche la 911 sarà alimentata a batterie.

Nel frattempo si attende la nuova generazione di 911e si parla anche del diesel che, secondo il CEO, non sarà abbandonato immediatamente dato che non sarà possibile rimpiazzare, nell'immediato, l'efficienza dei diesel con un setup ibrido:

i diesel sono importanti per raggiungere gli obbiettivi sulle emissioni di CO2 [...] non capisco i discorsi in Germania sul futuro dei diesel

riferendosi alla recente discussione sul ban dei diesel. Dopo Mission E sarà il turno della "Cross Turismo", un crossover che punta alla fascia più florida del mercato proponendo lo stile da SUV senza rinunciare alle sensazioni sportive tipiche del marchio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren