Porsche 911: la sportiva ibrida plug-in si farà

09 Marzo 2018 2

Dopo tanti rumor, diverse smentite e poche informazioni chiare da parte della dirigenza Porsche, sembrava che la 911 ibrida plug-in fosse stata accantonata definitivamente, in nome del risparmio di peso e delle prestazioni pure. Al Salone di Ginevra, invece, sembra che in Porsche ci abbiano ripensato.

La 911 992 sarà, dunque, anche ibrida plug-in. Ma non un'ibrida qualunque, come una Panamera 4 E-Hybrid. Bensì un'ibrida ad altissime prestazioni, un po' come accade per Panamera Turbo S E-Hybrid, la berlina con 680 CV complessivi. Sulla 911, l'ibrido plug-in potrebbe portare ad una potenza massima superiore ai 700 CV attualmente sviluppati dalla 911 GT2 RS.

A confermare questi ordini di grandezza il responsabile di Porsche Oliver Blume che, ai microfoni di Autocar, ha dichiarato:

La 911 plug-in deve essere un'auto davvero performante. Sarà la più potente 911 che abbiamo mai avuto; 700 CV potrebbe essere un valore plausibile.

Panamera Turbo S E-Hybrid

A discapito di un sensibile incremento di peso dovuto al pacco batterie (per un'autonomia in elettrico di circa 50 km), Porsche 911 Plug-In Hybrid offrirebbe un surplus di potenza superiore a qualsiasi altra 911 oggi in commercio. Se le prestazioni di una GT2 RS non sono alla portata di un'auto più pesante e meno "assettata" per la pista, sicuramente si supereranno le performance della versione più potente tra quelle "normali", ossia la Turbo S Exclusive Series, accreditata di 607 CV.

Blume, nella sua intervista ad Autocar, ha poi parlato delle feature che questa 911 ibrida potrebbe portare al debutto: tra queste, un apposito tasto per il "calcio sulla schiena" elettrico, fornito da un motore sincrono da almeno 136 CV (la potenza dell'attuale motore presente su Panamera Hybrid), in abbinamento ad un classico "flat six" a benzina.

Se le versioni tradizionali di Porsche 911 992 saranno presentate entro la fine del 2018, per questa sofisticata ibrida plug-in ad alte prestazioni è lecito attendere ancora un paio d'anni. Al netto di ulteriori smentite...


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
L0RE15

signori si nasce...

Faigaman

Ba, io preferisco la 911 benzina che ciuccia come una cagna!mica sto schifo ibrido.....

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6