
05 Ottobre 2018
Il marchio VinFast, casa automobilistica vietnamita, è intenzionato a ribaltare gli scenari del mercato auto nel proprio Paese. Dopo essersi posto come obiettivo quello di produrre 500.000 veicoli per il Vietnam entro il 2025, l'azienda ha raggiunto un importante accordo con Pininfarina per lo sviluppo di due nuove auto, un SUV ed una berlina.
I modelli che saranno realizzati con Pininfarina sono i due progetti più votati dai consumatori nell'ambito del "VinFast car vote contest", concorso lanciato nel settembre 2017 nel quale la casa vietnamita ha chiesto ai clienti di esprimere il loro voto in base alle tendenze globali e alla sintonia fra la domanda e i gusti dei vietnamiti. La preferenza è stata espressa da quasi 62.000 persone.
"Il coinvolgimento diretto di Pininfarina, uno dei marchi di design più prestigiosi al mondo, garantirà ai primi due modelli VinFast una bellezza moderna nel rispetto dell'identità vietnamita", ha dichiarato Quang Viet Nguyen, Vice Presidente di Vingroup.
VinFast lancerà la sua prima vettura nel settembre 2019. Nel frattempo, Pininfarina al Salone di Ginevra (8-18 marzo) presenterà la HK GT, prototipo realizzato insieme all'Hybrid Kinetic Group di Hong Kong, azienda con la quale lavorò alla berlina di lusso H600, svelata a Ginevra lo scorso anno.
Commenti