
13 Febbraio 2018
L'abbiamo provata nella sua versione termica ma sappiamo già che Hyundai Kona è nata con l'elettrico in mente. La piattaforma lo consente, è di nuova generazione e non serve "adattare"...insomma, è già pronta. Talmente pronta che in Corea si può già prenotare mentre in Italia arriverà a giugno. Arriva così la conferma delle due opzioni per le batteria, a seconda delle vostre esigenze e della capienza del portafogli.
La prima è la Kona elettrica "cittadina": 240 chilometri con una carica del pacco batterie da 39 kWh così da allinearsi con le concorrenti Zoe e Leaf. La seconda amplia il raggio d'azione: 390 chilometri grazie a 64 kWh. Entrambe le versioni condivideranno lo stesso motore elettrico da 150 kW (204 cavalli).
In più arrivano alcune informazioni sui prezzi che, però, vanno considerati solo per il loro delta rispetto alla versione base piuttosto che come metro di paragone: in Corea, Kona parte da 14.000 euro con il modello base con il millesei benzina in allestimento d'ingresso e l'elettrica costerà circa 31.800 e 33.300 euro a seconda della batteria scelta.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti