
Mercedes benz 10 Gen
Il countdown per la prossima generazione di Mercedes-Benz Classe A è ufficialmente iniziato: manca una settimana esatta al debutto, in anteprima mondiale, dell'attesa compatta. Il prossimo 2 febbraio alle ore 19, durante un evento dedicato ad Amsterdam, il costruttore della Stella svelerà il capostipite di una nuova famiglia di prodotti compatti sulla piattaforma modulare MRA 2, che dagli attuali 6 passerà a ben 9 modelli.
Dopo una serie di foto spia ufficiali in cui la Classe A era ancora pesantemente camuffata, oggi Mercedes ha rilasciato un teaser che mostra, per la prima volta, il frontale della nuova berlina di segmento C. Come nella precedente generazione, anche la nuova Classe A manterrà le proporzioni da hatchback sportiva a cinque porte, ma in questo caso a crescere saranno le dimensioni esterne e lo spazio interno.
Tutta nuova è poi la tecnologia, visibile e non visibile. Per quanto riguarda la connettività, debutterà il nuovo sistema di infotainment MBUX, un rivoluzionario centro di controllo destinato a far invecchiare in un solo colpo non solo l'attuale sistema, ma anche tutti gli altri impianti di infotainment presenti sul mercato, grazie an hardware potente e a un software dotato di intelligenza artificiale con comandi vocali evoluti. Basterà pronunciare "Hey Mercedes", e la vettura risponderà alle nostre necessità.
La nuova Classe A si è mostrata finora negli interni, meglio rifiniti e caratterizzati da un design totalmente riprogettato per incrementare lo spazio interno e la User Experience. Sotto al cofano dovrebbe debuttare una nuova gamma di motori a benzina sviluppati in collaborazione con l'Alleanza Renault-Nissan, oltre ad un inedito sistema ibrido plug-in. Presenti, naturalmente, i più avanzati sistemi di assistenza alla guida. Per tutte le informazioni vi rimandiamo alla prossima settimana.
Il link per seguire lo streaming della presentazione è il seguente: https://media.mercedes-benz.com/A-Class2018
Commenti