Cerca

Porsche apre alla compatibilità con Android Auto su alcuni modelli

Porsche potrebbe offrire Android Auto su alcuni modelli della gamma.

Porsche apre alla compatibilità con Android Auto su alcuni modelli
Vai ai commenti 30
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 27 dic 2018

Porsche è una delle poche case automobilistiche, insieme a Toyota e BMW, ad aver finora rinunciato ad Android Auto sui propri modelli (anche se in Toyota le cose potrebbero presto cambiare…). Il costruttore di Zuffenhausen ha infatti deciso di puntare su Apple CarPlay visto che oltre la metà dei clienti utilizza i device di Apple, privilegiando la più larga fetta della sua clientela.

A distanza di qualche anno da questa scelta strategica, Porsche sarebbe tuttavia pronta ad aprire all'integrazione del sistema di mirroring per smartphone sviluppato da Google per interfacciare i telefoni Android col sistema di bordo. Secondo l'indiscrezione lanciata da Digital Trends, l'azienda potrebbe offrire Android Auto su alcuni dei suoi modelli, ma senza fornire un periodo specifico.

Ti potrebbe interessare

Se in passato c'erano state diverse richieste per Android Auto (specialmente negli Stati Uniti), ma non abbastanza per giustificare l'integrazione su modelli come PanameraCayenne, ora il numero di clienti che utilizza il sistema di Google è incrementato notevolmente, e questo fattore potrebbe convincere Porsche ad aggiungere il sistema. Fino ad allora, i clienti Porsche che usano Android continueranno a poter connettere il proprio smartphone tramite Bluetooth o rete internet, soluzione quest'ultima che permette di monitorare lo stato della vettura da remoto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento