Cerca

Auto elettriche, Renault si espande in Cina con JMCG

Renault acquisisce una quota di JMEV per rafforzare la propria posizione sul mercato cinese.

Auto elettriche, Renault si espande in Cina con JMCG
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 20 dic 2018

Grazie all'accordo con JMCG, il Gruppo Renault rafforza la sua posizione in Cina per quanto concerne le auto elettriche. Dopo l'intesa con Brilliance pochi mesi fa, il costruttore francese acquista parte del capitale della controllata JMEV per completare l'offerta sul mercato cinese, che rappresenta oggi il 50% del mercato mondiale dei veicoli a batteria.

JMEV, fondata nel 2015 da JMCG, ha prodotto e venduto 38.000 auto elettriche nel 2017 e prevede di chiudere il 2018 con circa 50.000 unità consegnate. L'ingresso di Renault, oltre che aumentare la proposta, permetterà di sostenere ulteriormente lo sviluppo di JMEV, ampliando il proprio business all'interno della Grande muraglia.

Ti potrebbe interessare

In attesa di maggiori informazioni relativi all'accordo, quest'ultimo sarà esaminato dalle autorità competenti in Cina durante la prima metà del 2019, con la transazione che dovrebbe essere chiusa nei prossimi mesi. Sempre sullo stesso fronte, il mese scorso Alliance Ventures ha annunciato la sua partecipazione alla fase finale del finanziamento di Enevate Corporation, azienda di Irvine, California, specializzata nella progettazione di batterie agli ioni di litio a contenuto predominante di silicio che offrono la capacità di ricarica ultraveloce, alta densità energetica e maggiore sicurezza.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento