SoftBank investe nella piattaforma parcheggio di ParkJockey
SoftBank investe nei parcheggi di ParkJockey, valutando tutte le potenzialità del servizio.
SoftBank continua ad investire nel futuro della mobilità. Dopo i numerosi accordi sulla guida autonoma raggiunti con General Motors, Baidu e Toyota, la holding finanziaria multinazionale giapponese investe in ParkJockey, un fornitore di soluzioni tecnologiche di parcheggio per proprietari immobiliari e consumatori, con l'obiettivo di valutare tutte le potenzialità del futuro automatizzato, compresa la gestione di ricarica dei veicoli e i pagamenti automatici.
Al fine di ottimizzare l'esperienza parcheggio, l'azienda di Miami ha sviluppato una piattaforma che offre funzionalità come il riconoscimento automatico della targa e la possibilità di pagare tramite l'app del proprio smartphone, aiutando i proprietari di immobili commerciali a monetizzare al meglio i parcheggi e a gestire le operazioni nelle grandi sedi e negli stadi. L'app può anche essere utilizzata per trovare gli spazi di parcheggio in modo più efficiente.
Grazie alle risorse fornite da SoftBank, ParkJockey ha raggiunto l'accordo sull'acquisto di Imperial Parking Corporation, una società di gestione dei parcheggi in Nord America, grazie al supporto fornito da Mubadala Capital e Owl Rock, oltre all'acquisto di Citizens Parking, uno dei principali gestori di parcheggio negli Stati Uniti, allargando la propria rete.