Cerca

Nuova Audi A4 2019: in arrivo un profondo restyling | FOTO SPIA

Data uscita, info e foto della nuova Audi A4 2019 2020

Nuova Audi A4 2019: in arrivo un profondo restyling | FOTO SPIA
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 10 dic 2018

Il segmento D sarà pure invaso da SUV e crossover, ma il mercato delle berline e delle station wagon di dimensioni medio-grandi continua ad avere una certa importanza nel vecchio continente, anche per quei costruttori diversi dalla solita "triade tedesca premium". La nuova Peugeot 508, declinata in versione berlina e SW, ne è la dimostrazione. Sebbene rimangano le regine incontrastate, Audi, BMW e Mercedes non possono però certo permettersi di dormire sugli allori. Ecco dunque che, nel 2018, è arrivato il restyling di Mercedes-Benz Classe C prima e la nuova generazione di BMW Serie 3 poi. 

Poteva forse Audi rimanere a guardare? Certo che no. Audi A4 è stata protagonista di un leggerissimo facelift, che ha interessato i paraurti e poco altro. Il vero restyling, frutto di un investimento che secondo Auto Express sarà superiore al mezzo miliardo di euro, arriverà il prossimo anno, a distanza di 4 anni dal debutto dell'attuale generazione (datata giugno 2015). Il redesign porterà con sé tante novità, a cominciare da un frontale completamente rivisto e allineato con il family feeling introdotto da A8, Q8, A7, A6, Q3 e A1. Dalle foto spia emerge una calandra esagonale decisamente più larga e bassa, affiancata a nuovi gruppi ottici a LED dal disegno semplificato.

Ti potrebbe interessare

Diverse le novità anche al posteriore, con il debutto di un nuovo paraurti, uno spoiler rivisto e gruppi ottici parzialmente ridisegnati. Possibile anche l'adozione di nuovi pannelli per la carrozzeria. Quello che è certo è che anche gli interni subiranno diverse modifiche, a cominciare dalla presenza del doppio schermo touch (da 10,1 e 8,8 pollici) per quanto riguarda la gestione dell'infotainment e delle altre funzioni della vettura, passando per la nuova generazione dell'Audi Virtual Cockpit.  Infine, novità sono attese sotto al cofano: scontata la presenza dei più recenti motori diesel e benzina (anche mild-hybrid), a cui potrebbe affiancarsi una variante ibrida plug-in.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento