Cerca

The Boring Company: completato lo scavo del primo tunnel di Los Angeles

L'inaugurazione del tunnel di Los Angeles è fissata per il 10 dicembre

The Boring Company: completato lo scavo del primo tunnel di Los Angeles
Vai ai commenti 14
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 19 nov 2018

La gigantesca talpa di The Boring Company ha visto la luce: nella giornata di sabato è stata infatti completato lo scavo del primo tunnel realizzato sotto Los Angeles, che si prepara dunque per l'allestimento in vista dell'inaugurazione annunciata per il prossimo 10 dicembre.

La notizia arriva dal profilo Twitter di Elon Musk (da dove altrimenti?): come sempre, l'annuncio trionfale è accompagnato da una colonna sonora (Losing It di FISHER, hit della scorsa estate) ma soprattutto da un breve video che mostra l'attimo appena successivo all'abbattimento dell'ultimo "muro" di terreno prima di arrivare in quella che l'azienda chiama "O’Leary Station" (omaggio ad un dipendente recentemente scomparso).

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare

Il tunnel di test, la cui costruzione è iniziata circa un anno fa, sarà lungo circa 3,6 km e permetterà all'azienda di dimostrare le potenzialità di un sistema di gallerie sotterranee in cui alcune piattaforme elettriche (chiamate "skates") trasporteranno ad alta velocità (fino a 240 km/h) dei pod in grado di accogliere un massimo di 16 persone per volta. In un secondo momento, ogni piattaforma potrà accogliere anche un'automobile, che scenderà nei tunnel tramite una specie di ascensore.

Obiettivo dell'azienda fondata da Elon Musk: alleggerire il traffico veicolare di superficie nelle grandi città come Los Angeles. Un'alternativa più flessibile rispetto alla metropolitana, con un prezzo indicativo di circa 1 dollaro a corsa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento