Cerca

Tesla Model 3: la conferma del CCS Combo 2 e l'anteprima a Milano

Tesla Model 3 disponibile in mostra in Italia, confermato il CCS Combo 2

Tesla Model 3: la conferma del CCS Combo 2 e l'anteprima a Milano
Vai ai commenti 118
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 14 nov 2018

Oggi debutta in Italia Tesla Model 3 con un'anteprima che apre la strada al lancio previsto nei prossimi mesi. Lo store di Milano, in piazza Gae Aulenti, è il primo nel nostro Paese ad ospitare la versione americana della berlina elettrica di taglia media. 

Mancano i dettagli sul prezzo e sulle versioni, ma possiamo basarci su quanto visto in USA dove Model 3 parte dalla Mid Range (41.700$)  da 420 chilometri con una carica, 0-100 da 5.6 secondi e 200 km/h di velocità massima.

La Dual Motor (48.700$) introduce la trazione integrale e aumenta la capacità della batteria così da promettere 500 km con una carica. Cambia anche l'accelerazione (da 0 a 100 in 4.5 secondi) e la velocità massima che raggiunge i 233 km/h.

Con Tesla Model 3 Performance (53.000$) si arriva a prestazioni da supersportiva: 3.3 secondi per lo 0-100, 250 km/h di velocità massima e 500 km di autonomia.

Ti potrebbe interessare

La dotazione di serie parte con i sedili in eco pelle nera (quelli bianchi sono optional) e riscaldabili elettricamente e i cerchi arrivano, a seconda degli allestimenti, fino ai 20" di serie per Performance. Autopilot è un accessorio da 5.000$, si può acquistare anche in un secondo momento (a 2.000$ in più) e propone tutte le ultime novità per la guida autonoma di Livello 2 viste nel mondo Tesla.

Model 3 avrà il CCS Combo

La versione europea di Model 3 conferma la presenza dello standard di ricarica CCS Combo 2 che permette di ricaricare sia in AC tramite presa di tipo 2 che in DC accedendo alle colonnine fast dai 50 kW in su della rete EnelX e Ionity.

Tesla ha dichiarato che i Supercharger saranno aggiornati con il doppio cavo così da poter sfruttare la dotaizone di serie di Model 3 e continuare a supportare Model S e Model X, sebbene sia stato già annunciato un adattatore acquistabile separatamente per le due top di gamma che si affianca a quello per il ChadeMo. Cambia quindi la strategia rispetto al connettore proprietario basato su una versione speciale della Tipo 2.

Chi vuole scoprire Model 3 da vicino, avrà tempo fino al 29 novembre per l'anteprima italiana di Piazza Gae Aulenti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento