Kia Soul: la terza generazione (anche elettrica) al Salone di Los Angeles | TEASER
L'icona di Kia si rinnova dopo 4 anni
La terza generazione di Kia Soul sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Los Angeles (30 novembre – 9 dicembre 2018). Il modello, divenuto una colonna portante della gamma Kia, si rinnova nel segno della continuità, mantenendo le proporzioni da monovolume/crossover squadrato che hanno reso un'icona le generazioni I e II, targate rispettivamente 2008 e 2014.
Nel primo teaser ufficiale rilasciato da Kia Motors si apprezza una coda che rimane volutamente squadrata e massiccia, con i gruppi ottici a sviluppo verticale che vanno però a modificarsi nella parte bassa, "abbracciando" una parte del portellone per creare un particolare contrasto di forme e colori.
Nuovo è anche l'inserto laterale in plastica nera che collega i finestrini con i fanali, inglobando il logo Soul e facilitando i designer per quanto riguarda la divisione tra tetto e fiancata (probabilmente per ottenere la carrozzeria bicolore). A proposito di fiancata, la componente "crossover" verrà ulteriormente evidenziata grazie a nuovi passaruota in plastica grezza.
La nuova Kia Soul, sul mercato nel 2019, promette versatilità e convenienza, per quanto riguarda sia la praticità sia l'offerta della gamma motori, che includerà un'unità turbo benzina e una 100% elettrica, quest'ultima disponibile in Europa entro la prima metà dell'anno.