Nuova Mazda3: prima immagine ufficiale, debutto a Los Angeles
Data uscita e anticipazioni nuova Mazda3
Ora è ufficiale: la nuova Mazda3 sarà presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Los Angeles (30 novembre – 9 dicembre 2018), l'ultimo grande appuntamento dell'anno per quanto riguarda le fiere motoristiche.
La nuova segmento C giapponese è stata anticipata da un video teaser nelle scorse settimane e oggi, a circa 3 settimane dal debutto, viene parzialmente svelata in una prima immagine ufficiale che ritrae le due declinazioni di carrozzeria previste, ovvero sedan e hatchback, per assecondare i diversi gusti dei mercati globali in cui la vettura sarà commercializzata.
In Europa, probabilmente, vedremo solo la versione 2 volumi a 5 porte, ispirata alla concept car Kai svelata lo scorso anno al Salone di Tokyo. La vettura porterà nella produzione di serie i nuovi canoni stilistici del linguaggio Kodo – Soul of Motion, reinterpretandoli con linee più sinuose ed essenziali. Per quanto riguarda le proporzioni, è lecito aspettarsi un cofano lungo e un abitacolo raccolto al posteriore, dove un lunotto fortemente inclinato avvicinerà la nuova Mazda3, per certi versi, al concetto di fastback.
La nuova Mazda3 inaugurerà una nuova generazione di Mazda, che nelle promesse del costruttore di Hiroshima saranno ancora più piacevoli da guidare. Del resto, con nuova Mazda3 debutterà la piattaforma Skyactiv-Vehicle Architecture di nuova generazione, in combinazione con i più recenti motori della famiglia Skyactiv: il proverbiale Jinba Ittai – l'intensa correlazione tra uomo e macchina – è assicurato.