Cerca

Fiat Fastback, il concept di SUV coupé per il Sud America

FCA presenta Fiat Fastback al Salone di San Paolo, concept che dovrebbe anticipare il modello di serie del 2020.

Fiat Fastback, il concept di SUV coupé per il Sud America
Vai ai commenti 2
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 7 nov 2018

Fiat si presenta al Salone di San Paolo con Fastback, il concept di SUV coupé che dovrebbe anticipare un futuro modello. Si tratta dell'ottavo prototipo costruito appositamente per il Brasile, il cui scopo è quello di fornire un primo sguardo alle future linee che caratterizzeranno la prossima generazione di vetture a ruote alte.

Realizzato dal Design Center Latam di Betim, Fiat Fastback si avvale di un design inedito. Nello specifico, dispone di una carrozzeria muscolosa e di un look che unisce la robustezza e i muscoli di un SUV alla sportività di una coupé, con altri particolari come la geometria dei fanali (simili a quelli del pick-up Toro), i cerchi in lega e l'inedita impostazione della coda.

Il costruttore non ha rilasciato informazioni in merito all'auto, ma secondo le prime indiscrezioni verrà costruita dal 2020 sulla base del Toro, la stessa di Jeep Renegade e Compass. Il Gruppo FCA punta a vendere circa 700.000 auto in Brasile nel 2018, e non è da escludere che Fastback possa rientrare tra i 15 nuovi modelli che l'azienda intende lanciare in Sud America entro il 2023, a fronte di un investimento pari a 14 miliardi di real brasiliani.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento