Trackting: antifurto GPS con IA e senza canone per la SIM gratuita
Trackting è l'antifurto GPS per moto con SIM senza canone e intelligenza artificiale

Tra le tante soluzioni di antifurto GPS c’è una nuova proposta chiamata Trackting, un sistema che sfrutta l’intelligenza artificiale per evitare i falsi allarmi e, soprattutto, non vincola il motociclista a sottoscrivere un canone mensile per pagare i servizi della SIM integrata.
https://www.youtube.com/watch?v=e9u3m2S49Bw
Trackting è realizzato in Italia e la batteria dura fino a 6 mesi con una singola carica. Il sistema funziona con il tag wirelss nel portachiave, associato ad un codice univoco e crittografato, e attiva automaticamente l’antifurto quando ci allontaniamo dalla moto.
https://www.youtube.com/watch?v=_fnxf0H1jkA
Se il veicolo viene maneggiato o spostato, l’app per Android e iPhone invia l’allarme in tempo reale con i dati su posizione, direzione e velocità. Il sensore integrato garantisce una precisione fino a 5 metri e la SIM è gratuita, non richiede canone mensile e si connette automaticamente al miglior operatore disponibile sulla rete in quel momento, sia in Italia con la versione base che all’estero con la versione estesa.
L’installazione è semplice: basta nascondere il case (anonimo e senza indicazioni che possano far capire che si tratta di un antifurto) sulla moto. La batteria si ricarica con la classica USB.
Trackting costa 199€ nella versione base per l’Italia e 249€ per il modello con copertura europea.