Cerca

Tesla Model S, Ares Design mostra il bozzetto della Roadster | TEASER

Ares Design pubblica in rete il teaser dell'inedita variante Roadster della Tesla Model S.

Tesla Model S, Ares Design mostra il bozzetto della Roadster | TEASER
Vai ai commenti 19
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 6 nov 2018

Ares Design annuncia un'altra novità dopo il recente tributo moderno alla Ferrari 412 basato sulla GTC4Lusso: il carrozziere modenese ha diffuso sui canali social il bozzetto relativo all'inedita versione Roadster della Tesla Model S. Da non confondere con l'altra Roadster, ossia la sportiva open-top dalla velocità massima di oltre 400 km/h e autonomia di 1.000 km presentata in anteprima europea al Grand Basel lo scorso settembre.

Come si evince dall'immagine, la berlina elettrica subisce dei cambiamenti, carrozzeria in primis, che passa dalla configurazione originale a 5 porte a quella a 2, aggiungendo il tetto apribile e la doppia gobba sul vano impiegato per riporre la capote. Le modifiche alla carrozzeria dovrebbero interessare anche le dimensioni (con una probabile riduzione della lunghezza) e l'aspetto aerodinamico, con minigonne e paraurti posteriore specifico.

Nei mesi precedenti la Tesla Model S è stata prodotta anche nella configurazione Shooting Brake, variante realizzata dalla carrozzeria olandese RemetzCar in soli 20 esemplari, tutti costruiti a mano, che ha debuttato pubblicamente al Concorso d’Eleganza di Paleis Het Loo tenutosi ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi, lo scorso giugno. Al momento Ares Design non ha rilasciato informazioni sulle caratteristiche tecniche, né sul numero di esemplari previsti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento