Cerca

Renault, al via il car sharing elettrico "Moov’in.Paris"

Il car sharing elettrico "Moov’in.Paris" di Renault e ADA viene lanciato nella capitale francese e a Clichy.

Renault, al via il car sharing elettrico "Moov’in.Paris"
Vai ai commenti 6
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 11 ott 2018

Annunciato lo scorso luglio, Renault dà il via libera a Moov'in.Paris, il car sharing elettrico proposto con ADA, la filiale del gruppo Rousselet (che detiene il primato dell'autonoleggio breve nella regione dell’Ile de France). Il servizio di mobilità vanterà una flotta di 100 Zoe e 20 Twizy disponibili a Parigi (inizialmente nei quartieri XI e XII della città) e a Clichy per i viaggi dalla durata compresa tra dieci minuti e quattro ore.

Con oltre 5.000 utenti che hanno scaricato l'app su Apple Store e Google Play, e che hanno quindi la possibilità di accedere al servizio offerto dal costruttore francese, il numero dei veicoli crescerà rapidamente per soddisfare la domanda dei clienti. Infatti, entro la fine di ottobre la flotta avrà 200 Zoe e 20 Twizy, mentre entro la fine dell'anno raggiungerà 500 veicoli.

Ti potrebbe interessare

Per accedere al servizio il cliente, tramite l'app, dovrà localizzare un veicolo disponibile nelle vicinanze e prenotarlo. Una volta effettuata la prenotazione avrà 15 minuti per raggiungerlo e connetterlo al Bluetooth. Terminata la corsa, il cliente potrà parcheggiare l'auto lungo la strada e convalidare il ritorno elettronicamente concludendo così il noleggio e attivando automaticamente la fatturazione (0,39 euro al minuto).

Sul fronte logistico, Renault fornirà i veicoli elettrici ed effettuerà manutenzioni e riparazioni, mentre ADA metterà sul piatto la sua esperienza attraverso un'app digitale dedicata al noleggio di veicoli a brevissimo termine, oltre a riposizionare e ricaricare i veicoli elettrici.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento