"Moov’in.Paris": il car sharing elettrico di Renault e ADA

19 Luglio 2018 0

Renault mantiene premuto il pedale dell'acceleratore sulla mobilità elettrica, annunciando un car sharing a zero emissioni che scatterà il prossimo settembre a Parigi. Il servizio, denominato Moov’in.Paris, sarà proposto con ADA, la filiale del gruppo Rousselet (che detiene il primato dell'autonoleggio breve nella regione dell’Ile de France), e vanterà una flotta di cento Zoe e venti Twizy che saranno disponibili nei quartieri XI e XII della città.

Il progetto offrirà l'opportunità di testare e modificare il servizio al fine di massimizzare la qualità, in attesa di raggiungere l'obiettivo delle 2.000 auto elettriche. Renault fornirà i veicoli elettrici ed effettuerà manutenzioni e riparazioni, mentre ADA metterà sul piatto la sua esperienza attraverso un'app digitale dedicata al noleggio di veicoli a brevissimo termine, oltre a riposizionare e ricaricare i veicoli elettrici.

"Questo accordo riflette i progressi compiuti dal Gruppo nel campo delle nuove mobilità. Con il supporto di ADA, un player di mercato riconosciuto, stiamo cercando di offrire ai nostri clienti servizi affidabili e di alta qualità", afferma Philippe Buros, Direttore Commerciale di Renault Francia. Il servizio sarà esteso gradualmente a partire da gennaio 2019.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2