Cerca

Seat Tarraco: il SUV con futuro ibrido | Anteprima Salone di Parigi

Bagno di folla per Seat Tarraco al Salone di Parigi, il SUV a 7 posti che in futuro sarà proposto anche ibrido.

Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 3 ott 2018

Seat Tarraco debutta pubblicamente al Salone di Parigi: si tratta del primo dei 6 nuovi modelli che l'azienda proporrà sul mercato entro il 2020, anno dell'elettrificazione. Il SUV dispone di un design con linee e forme che faranno da apripista al nuovo corso stilistico del marchio di Martorell.

Costruito sulla piattaforma MQB A+ del Gruppo Volkswagen, la gamma motori prevede i benzina 1.5 TSI da 150 CV con trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti, e 2.0 da 190 CV con cambio DSG 7 rapporti e sistema di trazione integrale 4Drive. Quella diesel è composta dal 2.0 da 150 CV, con trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti o alla trazione integrale 4Drive con DSG a 7 rapporti; o 190 CV abbinabile unicamente alla trazione integrale 4Drive con cambio DSG 7 rapporti.

Prossimamente la vettura sarà disponibile con tecnologie di propulsione alternative, ovvero ibride con impianto a 48 V e plug-in. Non si esclude anche una variante a metano. A livello di sicurezza, il SUV dispone di serie del Lane Assist e del Front Assist con rilevamento di pedoni e ciclisti, oltre alla chiamata automatica di emergenza eCall, obbligatoria dal 31 marzo 2018.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento