Cerca

Jaguar Land Rover: in arrivo Apple CarPlay e Android Auto

Il sistema di infotainment del Gruppo Inglese supporterà presto Apple CarPlay e Android Auto

Jaguar Land Rover: in arrivo Apple CarPlay e Android Auto
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 28 set 2018

Uno dei pochi grandi Gruppi automobilisti globali ad aver finora rinunciato ad Apple CarPlay e Android Auto si prepara ad accogliere i più utilizzati sistemi di mirroring per smartphone: secondo quanto riporta MacRumors, infatti, Jaguar Land Rover offrirà presto la compatibilità per Apple CarPlay e Android Auto sul proprio sistema InControl Touch Pro o InControl Touch Pro Duo

Il rumor – confermato da un portavoce di Jaguar Land Rover intervistato dal sito americano – si riferisce al mercato USA, ma ci sono buone probabilità che finalmente il sistema possa approdare anche alle nostre latitudini sotto forma di un pacchetto opzionale riservato ai nuovi modelli. Una conferma ufficiosa dell'arrivo di CarPlay nel Regno Unito arriva facendo una breve ricerca su Google: come potete vedere dallo screenshot qui sotto, il marchio Jaguar ha già predisposto un link in cui illustra le novità, anche se aprendolo non vi è ancora traccia né di CarPlay né di Android Auto.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare

La buona notizia è che, entro breve, la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto dovrebbe essere resa disponibile retroattivamente anche sui sistemi InControl Touch Pro o InControl Touch Pro Duo dei veicoli Jaguar e Land Rover in circolazione. Per ottenere l'aggiornamento sarà necessario recarsi presso le officine autorizzate del Gruppo.

Lo "smartphone connectivity package" dovrebbe essere venduto a prezzi che partiranno da circa 280 dollari, per salire proporzionalmente in base al segmento e all'allestimento. Pur non essendoci una data precisa, è quasi sicuro che il rilascio sia imminente, ovvero entro la fine del 2018 o l'inizio del 2019

Nel corso degli ultimi mesi numerosi costruttori che avevano inizialmente detto no ai sistemi di mirrorin di Apple e Google si sono poi arresi alle richieste dei consumatori, per i quali questi optional rappresentano sempre di più un elemento determinante nella scelta di un veicolo piuttosto che un altro. Toyota è stato uno degli ultimi grandi Gruppi ad adeguarsi, introducendo Apple CarPlay a inizio 2018 sui modelli più recenti e lasciando intendere che presto arriverà anche Android Auto.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento