Cerca

Transdev: in Florida una navetta autonoma trasporta gli studenti a scuola

Transdev trasporterà gli studenti a scuola con le navette a guida autonoma nei pressi di Fort Myers.

Transdev: in Florida una navetta autonoma trasporta gli studenti a scuola
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 25 set 2018

Transdev annuncia la navetta a guida autonoma per il trasporto degli studenti a scuola. L'azienda francese specializzata nel trasporto pubblico, partner del progetto Babcock Ranch che prevede una città alimentata ad energia solare collocata in Florida vicino alla città di Fort Myers, impiegherà il veicolo all'interno di un programma pilota di tre mesi.

Nello specifico, l'EasyMile EZ10 Gen II caricherà a bordo gli studenti della Babcock Neighborhood School (BNS) ad una fermata dedicata. Il veicolo è in grado di ospitare 12 persone, e a bordo sono ammessi anche i genitori oltre all'assistente incaricato che ha il compito di verificare che l'attività si svolga in sicurezza.

A muovere EasyMile EZ10 Gen II un motore elettrico in grado di raggiungere una velocità di crociera di 8 km, con frenata automatica in caso di rilevamento di ostacoli in carreggiata. Inoltre, un nuovo aggiornamento del software consente alla navetta di spostarsi attorno a un ostacolo se le condizioni di sicurezza lo consentono.

È stata una giornata davvero importante per la nostra azienda in termini di innovazione per soddisfare le esigenze della mobilità e tutto ha funzionato come previsto", afferma Dick Alexander, Vicepresidente Esecutivo per lo sviluppo e l'innovazione di Transdev. In futuro verranno sperimentate anche delle corse su richiesta prenotabili tramite un'app.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento