Cerca

Aston Martin Project 003: nel 2021 l'hypercar a motore centrale

In rete il primo bozzetto dell'hypercar a motore centrale di Aston Martin prevista nel 2021.

Aston Martin Project 003: nel 2021 l'hypercar a motore centrale
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 20 set 2018

Nel segmento delle sportive estreme, capitanato attualmente da numerosi bolidi tra cui Ferrari LaFerrari, McLaren P1 e Porsche 918 Spyder, si aggiungerà un altro marchio: si tratta di Aston Martin, che nel 2021 lancerà una nuova hypercar a motore centrale. Dopo le indiscrezioni nei mesi precedenti, il costruttore britannico ha ufficializzato l'arrivo della vettura, attualmente denominata Project 003 e anticipata da un bozzetto che ne mostra le linee.

La tecnologia sarà ripresa dalla Valkyrie, costruita in collaborazione col reparto Red Bull Advanced Technologies in arrivo nei prossimi mesi, e a differenza di quest'ultima monterà un powertrain ibrido formato da un motore turbo benzina (V12 aspirato di 6.5 litri da circa 1.000 CV sulla Valkyrie) e da un'unità elettrica al suo fianco. Nessuna informazione circa la potenza, anche se è plausibile ipotizzare oltre 1.000 CV.

Aston Martin accenna anche all'aerodinamica, affermando una downforce da record per auto omologate per uso stradale, oltre all'assetto con nuove sospensioni adattive. Come le rivali, sarà prodotta in serie limitata, più precisamente in 500 esemplari, con consegne in programma verso la fine del 2021.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento