Ferrari, ecco le "barchette" Monza SP1 e Monza SP2 | FOTO LEAKED
Durante l'evento dedicato ai clienti, Ferrari presenta le barchette Monza SP1 e Monza SP2.
Ferrari ha mostrato le due novità anticipate dal teaser del mese scorso. Attraverso un evento dedicato ai clienti svoltosi a Maranello, il Cavallino ha svelato le Monza SP1 e Monza SP2, due vetture speciali realizzate in serie limitata per i suoi collezionisti più facoltosi. La denominazione SP1 (Special Project) è già nota per i più esperti visto che nel 2008 il facoltoso collezionista Junichiro Hiramatsu fece commissionare la versione speciale basata sulla 430 firmata dal designer Leonardo Fioravanti.
Si tratta di due auto basate sulla 812 Superfast e dotate della configurazione di carrozzeria di tipo barchetta, oltre al possibile equipaggiamento del motore V12 della berlinetta capace di sprigionare 800 CV e 718 Nm di coppia. Nello specifico, la Monza SP1 è una monoposto, mentre la Monza SP2 una due posti, ed entrambe dovranno essere guidate col casco vista l'assenza del parabrezza.
In attesa di informazioni e immagini ufficiali, è possibile osservare i primi scatti pubblicati sui social. Dalle immagini condivise su Instagram da David Lee (ferraricollector_davidlee) si scorge un massiccio impiego della fibra di carbonio all'interno, materiale che sulla Monza SP2 riveste parte del lato guida e passeggero, con i sedili che appaiono separati. La Monza SP1, invece, adotta un sedile in pelle marrone a contrasto col carbonio dell'abitacolo.