Tesla Semi: Walmart ordina altri 30 esemplari del camion elettrico
La multinazionale statunitense di negozi al dettaglio Walmart ordina altri 30 esemplari del camion elettrico Tesla Semi.
Tesla Semi continua a ricevere ordini e nelle ultime ore Walmart ha comunicato l'intenzione di acquistare altri esemplari del camion elettrico dotato di un'autonomia di 500 o 800 km a seconda delle versioni. Dopo le prime 10 unità ordinate nel novembre 2017, la multinazionale statunitense di negozi al dettaglio, attraverso la filiale canadese, annuncia altri 30 ordini di Tesla Semi come parte del piano caratterizzato da una flotta alimentata del 100% da energia alternativa entro il 2028.
La mossa di Walmart è legata alla sostenibilità e con 40 Semi in totale l'azienda dispone una delle più grandi flotte elettrificate che punterà a convertire del 20% in elettrica entro il 2022. Le prime 20 unità saranno impiegate per supportare la flotta di Walmart Canada a Mississauga, nell'Ontario, mentre le restanti 20 opereranno nel nuovo centro di distribuzione in fase di sviluppo situato nel Surrey, nella British Columbia.
"Convertendo il 20 percento della nostra flotta in veicoli elettrici entro il 2022 e impegnandoci in un'alimentazione alternativa per tutti i veicoli della flotta entro il 2028, stiamo mettendo la sicurezza, l'innovazione e la sostenibilità in prima linea nella nostra rete logistica", ha dichiarato John Bayliss, Vicepresidente senior della catena logistica e approvigionamento di Walmart Canada. Tesla Semi dovrebbe arrivare sul mercato entro il 2019.