Cerca

Seat Ateca 1.6 TDI 115 CV ora disponibile con cambio DSG

Il motore cuore della gamma di Seat Ateca riceve ora l'abbinamento con il cambio DSG

Seat Ateca 1.6 TDI 115 CV ora disponibile con cambio DSG
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 29 ago 2018

Si preannuncia una delle combinazioni più richieste dai clienti: il motore 1.6 TDI da 115 CV con cambio DSG a doppia frizione è  ora disponibile su Seat Ateca, il SUV di segmento C del costruttore spagnolo.

Il DSG a 7 rapporti, offerto con un sovrapprezzo di 2.000 euro rispetto al manuale (allestimenti Business e XCellence), garantisce a Seat un'offerta finalmente completa e variegata, pensata per unire la praticità della trasmissione automatica ai costi di gestione del motore d'ingresso della gamma Ateca. 

Insieme al nuovo powertrain, Seat approfitta del Model Year 2019 per aggiornare la dotazione di serie del suo crossover di punta (in attesa di Tarraco), affiancando al Front Assist anche il Lane Assist e l'High Beam Assist (abbaglianti automatici in funzione del traffico). 

Novità anche a livello di infotainment: sulla versione d'ingresso Style lo schermo di serie passa da 5 a 6,5 pollici, e il display del computer di bordo diventa a colori. Variazioni sensibili anche nella dotazione degli accessori: il battitacco delle portiere anteriori delle versioni XCellence sarà illuminato, mentre il cassetto sotto il sedile del conducente verrà sostituito da un portadocumenti più snello (per tutte le versioni).

Sparisce la versione intermedia Advance, sostituita dalla Business che ne eredita la dotazione. Il top di gamma rimane l'allestimento XCellence. Presente infine l'XCellence Pack, che per 1.855 euro include ACC, SEATVirtualCockpit, BeatsAudio Sound System, cerchi in lega da 18 pollici, ruotino di scorta da 18 pollici e telecamera top view, con vantaggio cliente del 20%.

Il listino prezzi di Ateca MY 2019 parte dai 24.020 euro della 1.0 TSI Ecomotive da 115 CV con cambio manuale, arrivando ai 32.320 euro della 1.6 TDI DSG XCellence. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento