Audi R8 LMS GT3: la versione Evo debutterà nel VLN entro fine anno | RUMOR
La versione Evo dell'Audi R8 LMS GT3 dovrebbe esordire entro fine anno nel campionato tedesco VLN.
Tempo di aggiornamenti per l'Audi R8, sia per il modello stradale ma anche per quello da corsa. Quest'ultimo, in pista dal 2015, dovrebbe debuttare (in maniera sperimentale) entro la fine dell'anno con la versione Evo nel campionato tedesco VLN (classe SPX) in attesa dell'approdo in massa con i team clienti nel 2019, anno in cui è atteso il facelift di serie.
La R8 LMS GT3 aggiornata è stata immortalata nel giugno scorso a Monza durante i test in compagnia della R8 LMS GT4. Secondo quanto si evince dalle immagini, la vettura è caratterizzata da un aggiornamento aerodinamico che comprende il frontale (con l'aggiunta di due nuovi flap su entrambi i lati), il profilo laterale e il retrotreno.
Si tratta di modifiche che, con tutta probabilità, corrispondono alle stesse previste dal restyling della R8 stradale e che entreranno in vigore nell'anno in cui molteplici costruttori come Lamborghini e Porsche hanno in programma degli aggiornamenti sulle rispettive vetture, oltre ad Aston Martin e McLaren che correranno con i nuovi modelli.
Foto: Stefano Ciabattoni