Cerca

Volkswagen Golf GTI TCR Concept si avvicina alla produzione

La concept anticipa una versione di serie e una gamma GTI riorganizzata

Volkswagen Golf GTI TCR Concept si avvicina alla produzione
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 23 ago 2018

In occasione del raduno Volkswagen Golf GTI "Coming Home", previsto per il primo settembre a Wolfsburg, Volkswagen presenterà in anteprima tedesca la Golf GTI TCR Concept, svelata per la prima volta lo scorso maggio durante lo storico GTI meet a Wörthersee (Austria).

Caratterizzata dal classico 2.0 TSI 4 cilindri turbo, qui portato al valore record di 290 CV, la Golf GTI TCR Concept – derivata dall'omonima versione da pista – si configura come una delle GTI più veloci mai realizzate, con una velocità di punta di 264 km/h rimuovendo il limitatore elettronico. Come anticipato, nei prossimi mesi questo modello entrerà in produzione, configurandosi come il top della gamma di Volkswagen Golf GTI.

Ti potrebbe interessare

Una gamma che, secondo quanto riporta Evo.uk, sarà riorganizzata per accompagnare la settima generazione di Volkswagen Golf verso la fine del proprio ciclo commerciale (Golf 8, infatti, sarà presentata nel 2019 e commercializzata nel 2020). 

Sparirà dai listini l'attuale Golf GTI "entry level" da 230 CV (la colpa sarebbe da attribuire al nuovo ciclo di omologazione WLTP), sostituita dalla versione oggi dotata del pacchetto Performance, in grado di erogare 245 CV. Sempre per colpa delle stringenti regole sulle emissioni del WLTP, anche la gamma di Volkswagen Golf R dovrebbe subire qualche modifica, tra cui la perdita di 10 CV di potenza (per un totale di 300).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento