Porsche Classic Project Gold: sotto al cofano un 3.6 sei cilindri turbo da 450 CV
Svelati nuovi dettagli del progetto, tra cui il motore
Un pezzo unico, assemblato nell'officina Porsche Classic partendo dal corpo vettura della mitica 911 "993", personalizzato dagli esperti della divisione auto d'epoca e reso esclusivo da finiture e dettagli inediti: così Porsche anticipa il Project Gold, prezioso esempio di alta manifattura che unisce tecnologia moderna e tecniche artigianali.
Gold come la tinta della carrozzeria, verniciata sfruttando la tecnologia di immersione catodica oggi utilizzata per gli attuali top di gamma. Gold come le finiture dei cerchi in alluminio a raggi vuoti, verniciati di nero e poi lavorati a laser per lasciare scoperti i dettagli dorati. Gold come i dettagli dorati applicati ai sedili in pelle nera, completamente riallestiti da una squadra di artigiani del Centro Stile Porsche.
Tutto nuovo, anche se concettualmente è una vecchia conoscenza, anche il cuore pulsante della vettura: gli specialisti di Porsche Classic hanno infatti installato dietro ai sedili posteriori un motore biturbo, sei cilindri boxer, da 3,6 litri, sempre raffreddato ad aria (la 993 è l'ultima Porsche con questo sistema) e in grado di erogare una potenza massima di 331 kW (450 CV).
Invece di trapiantarne uno da una "donor car", i tecnici Porsche hanno optato per costruirne uno nuovo partendo da zero: per questo, per assemblare l'intera vettura, ci sono voluti circa 18 mesi. Non ci resta che attendere i prossimi video teaser per saperne di più…