Cerca

Smart EQ fortwo e-cup: il monomarca elettrico al Milano Rally Show

Il monomarca 100% elettrico Smart EQ fortwo e-cup scenderà in strada nel fine settimana per il Milano Rally Show.

Smart EQ fortwo e-cup: il monomarca elettrico al Milano Rally Show
Vai ai commenti 4
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 27 lug 2018

Smart EQ fortwo e-cup torna in azione nel fine settimana con un'altra prova prevista dal calendario. Dopo quelle di Torino e Misano, svoltesi rispettivamente su strada e in pista, il monomarca 100% elettrico sarà in scena sulle strade milanesi per il Milano Rally Show, in programma sabato 28 e domenica 29 luglio. Si tratta di un contesto inedito che allarga la sfida anche al mondo del rally con 8 delle 9 prove speciali previste, da Piazza Gae Aulenti a CityLife, passando per l’area dell’Expo, il velodromo Vigorelli e il tracciato di Arese, con speciali anche in notturna.

A differenza delle prime due prove, il numero dei partecipanti sale da 16 a 18 come affermato da Massimo Arduini, CEO di LPD, il team che da diversi anni gestisce le attività di AMG Driving Academy Italia: "Sale, infatti, a 18 il numero delle smart in gara. Con il Milano Rally Show vogliamo mettere alla prova la grande versatilità della smart EQ fortwo, in un contesto che rappresenta l’habitat ideale per la guida elettrica".

Ti potrebbe interessare

Con un limite minimo di età di 16 anni, i piloti potranno calarsi nell'abitacolo delle Smart a zero emissioni in versione da gara, con modifiche orientate alla sicurezza che rispettano gli standard FIA e ACI Sport. Le vetture possiedono un peso di 750 kg (150 in meno del modello di serie) grazie all'introduzione di componenti in carbonio e si avvalgono di un kit aerodinamico apposito, roll-bar, sedili sportivi in vetroresina e un setup modificato con ammortizzatori specifici. La ricarica delle batterie verrà effettuata attraverso le colonnine fornite da Enel X, la divisione dell'azienda italiana dedicata allo sviluppo della mobilità elettrica.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento