Assetto Corsa Competizione: speciale prova "hot lap" alla 24 Ore di Spa
Alla 24 Ore di Spa gli appassionati potranno concorrere in una prova "hot lap" del videogioco Assetto Corsa Competizione.
Annunciato nel febbraio scorso, Assetto Corsa Competizione tornerà a disposizione del pubblico in occasione della 24 Ore di Spa con la versione pre-alpha, mostrata a giugno nel paddock del Misano World Circuit durante la terza prova stagionale della Sprint Cup della serie targata SRO Motorsports Group.
In attesa della versione definitiva, prevista nel 2019, gli appassionati muniti del biglietto con accesso al paddock potranno provare il videogioco sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games nell'evento in programma sabato 28 e domenica 29 luglio e valevole come quarta prova del Blancpain GT Series Endurance Cup.
Nell'apposito stand Pirelli Activation Area sarà organizzata una prova hot lap con leaderboard online dedicata in cui i fan proveranno ad aggiudicarsi i premi messi a disposizione da Pirelli, AK Informatica, RSeat e Fanatec. I primi tre classificati saliranno sul podio del tracciato belga per le premiazioni.
Il Blancpain GT Series, fondato nel 2011 da Stephane Ratel (CEO della SRO), è il campionato di riferimento per vetture GT3, e grazie all'affiancamento del simulatore di guida più realistico disponibile sul mercato entra ulteriormente nel mondo reale grazie alla fedele riproduzione di tutti gli elementi. A Spa dovrebbe essere annunciata la data di rilascio della versione definitiva. La competizione sarà operativa dal 26 luglio.