Cerca

Telepass integrati nelle vetture Jeep: accordo tra Atlantia e FCA

Jeep e Mopar protagonisti di un progetto di mobilità connessa

Telepass integrati nelle vetture Jeep: accordo tra Atlantia e FCA
Vai ai commenti 21
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 19 lug 2018

Atlantia e Fiat Chrysler Automobiles hanno firmato un Memorandum d'Intesa con l'obiettivo di dare vita ad una partnership commerciale e tecnologica nell'ambito dei nuovi servizi per la mobilità. Protagonisti di questa collaborazione saranno da una parte i marchi Jeep e Mopar, dall'altra la società Telepass, leader nel settore del telepedaggio europeo ma sempre più coinvolta nello sviluppo di servizi di mobilità digitale.

Insieme, Atlantia e FCA integreranno i dispositivi Telepass e le loro applicazioni per la mobilità all'interno di alcuni modelli Jeep, nelle quali troveranno terreno fertile grazie alle soluzioni di connettività di bordo già presenti su alcuni modelli del Gruppo italoamericano. Stiamo parlando, per esempio, della possibilità di bloccare e sbloccare le portiere da remoto offerta dal pacchetto Mopar Connect.

La collaborazione, nata nell'ambito di una più estesa iniziativa di innovazione coordinata da CDILabs (società che fornisce supporto alle principali aziende europee nello scouting, nella convalida e nella scalabilità di prodotti e modelli di business innovativi), prevede la creazione di una nuova offerta di servizi digitali in auto, sfruttando al massimo la sempre maggiore connettività inclusa nei nuovi veicoli.

Si partirà inizialmente dall'Italia, ma l'obiettivo è quello di espandersi anche negli altri paesi europei, ampliando al contempo anche la rosa dei modelli "connessi" inclusi nel programma.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento