Borgward BX7: il nuovo SUV al debutto europeo in Germania
Primi passi in Europa per il marchio tedesco di proprietà cinese
Con un evento di presentazione dedicato alla stampa locale e ai primi clienti, il marchio tedesco Borgward ha fatto il suo debutto europeo in Germania, per l'esattezza a Stoccarda, dove il brand – oggi di proprietà cinese – ha il suo quartier generale. Il modello con cui si presenta all'esigente pubblico teutonico è il SUV BX7, modello che riprende nell'estetica Audi Q5, punto di riferimento nel segmento D premium.
Anche BX7, nelle intenzioni dell'azienda, si propone come prodotto premium, specialmente con la versione di lancio TS Limited Edition, ordinabile esclusivamente online ad un prezzo di 44.200 euro. Si tratta di un allestimento top di gamma, che al 2.0 TGDI turbo a benzina da 224 CV e 300 Nm di coppia abbina cambio automatico a 6 rapporti, trazione integrale permanente con diffrenziale elettronico a slittamento limitato e sospensioni posteriori multilink.
Di serie, i clienti Borgward troveranno la vernice speciale Magnet Grey Matt, gli interni di pelle Mocha Brown con le cuciture a losanga, i cerchi di lega da 18", il kit aerodinamico TS, i gruppi ottici allo Xeno con luci diurne a LED, il tetto apribile in vetro, il portellone elettrico, il climatizzatore bizona, i sedili elettrici e riscaldabili. Non disponibili, al momento, i due posti supplementari nel bagagliaio.
Tanta la tecnologia di bordo grazie all'infotainment CARL Connect con display da 12,3 pollici (gestibile tramite la rotella sul tunnel centrale), radio DAB, navigatore, hotspot wi-fi 4G, telecamera a 360 gradi e compatibilità con i sistemi di mirroring Apple CarPlay e Android Auto. In più, Borgward consente di scaricare un'app per utilizzare lo smartphone come chiave di accesso e gestire da remoto alcune funzionalità dell'auto. Infine, per quanto riguarda la sicurezza attiva, Borgward BX7 TS Limited Edition offre di serie il sistema di controllo dell'angolo cieco, il sensore di stanchezza e il cruise control.
Nessuna notizia, al momento, in merito alla futura espansione del marchio nel resto d'Europa, mercato nel quale le annunciate versioni ibrida plug-in ed elettrica (500 km di autonomia) potrebbero fare la differenza anche in termini di immagine.