Cerca

Hyundai sempre più connessa con la tecnologia V2X di Autotalks

Hyundai si accorda con Autotalks per concentrare gli sviluppi sulla tecnologia V2X.

Hyundai sempre più connessa con la tecnologia V2X di Autotalks
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 5 lug 2018

Decisa ad espandere le attività sul fronte della connettività, Hyundai annuncia una collaborazione strategica con Autotalks e incrementa lo sviluppo dei sistemi di nuova generazione per le auto connesse. L'accordo con la società israeliana consentirà alla casa coreana di lavorare sulla tecnologia V2X (Vehicle-to-Everything) per assicurare la comunicazione tra i veicoli e l'ambiente circostante.

La tecnologia V2X migliora la sicurezza stradale e la mobilità, aiuta a prevenire gli incidenti e ad evitare situazioni pericolose. Le auto equipaggiate con tali sistemi trasmettono informazioni importanti al conducente sotto forma di allarmi e notifiche, oltre a perfezionare l'interazione con gli utenti della strada grazie ai sensori integrati.

Ti potrebbe interessare

"La connettività è tra le tecnologie fondamentali che possono essere applicate ai modelli di business delle Smart City, così come alla guida autonoma e all’infotainment", afferma Yunseong Hwang, Direttore dell’Open Innovation Business Group di Hyundai.

Oltre a esplorare nuove opportunità di business all'interno delle Smart City, V2X risulta essenziale per la guida autonoma, che pochi mesi fa ha permesso al SUV a idrogeno NEXO di percorrere 190 km senza nessun tipo di intervento da parte del conducente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento