Cerca

Apre a Milano il nuovo Porsche Studio: design e non solo

Al centro del Quadrilatero della Moda apre uno store con configuratore e rivendita Porsche Design

Apre a Milano il nuovo Porsche Studio: design e non solo
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 28 giu 2018

Porsche Design e Porsche sotto lo stesso tetto in occasione dell'apertura del nuovo Porsche Studio di Milano, il primo store in Italia nato con l'obiettivo di proporre le vetture di Zuffenhausen in un contesto che possa promuovere anche la collezione completa dei prodotti Porsche Design. Nel nuovo Porsche Studio avviene quello che in gergo si definisce "brand extension", ossia l'applicazione dei valori di un brand, noto in questo caso per la produzione di auto sportive di lusso, a prodotti ed esperienze che non necessariamente siano collegati al mondo automotive.

La brand extension è una sfida per il design, e a Milano – acclamata capitale della moda e del disegno industriale al pari di New York, Parigi e Londra – Porsche ha visto il terreno ideale per "coltivare" questo concetto di contaminazione, rivolta soprattutto ad un gruppo di consumatori orientati a tutto ciò che è "lifestyle". La location è situata in Via della Spiga, nel cuore del "Quadrilatero della Moda" milanese, dove sorgeva il precedente Porsche Design Store.

Come vi abbiamo raccontato in occasione della Design Week 2017, nella quale Porsche ha allestito qui la mostra "Iconic Heritage. Iconic Pieces", all'interno del locale è possibile apprezzare l'intera collezione di Porsche Design (che include dispositivi elettronici, orologi, abbigliamento, valigeria/borse e occhiali), oggi affiancata da una sezione dedicata al brand Porsche, ben comunicato dalla presenza di un veicolo Porsche in esposizione.

Nei 400 metri dello store è presente una parete virtuale che racconta i 70 anni di Porsche e delle sue auto sportive. Sempre qui, i clienti interessati potranno avviare la configurazione dei modelli speciali, con la possibilità di prenotare un test drive oppure di finalizzare direttamente in loco il contratto. Così come accade per altri brand (Ferrari con Rossocorsa è un esempio lampante), Porsche organizzerà qui eventi e iniziative promozionali per informare i visitatori sui nuovi temi di volta in volta introdotti da Porsche e Porsche Design.

Porsche Design omaggerà i 70 anni della divisione automobilistica con l'esclusivo orologio "1919 Datetimer 70Y Porsche Sports Car Limited Edition".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento