Porsche Design: a Milano va in scena la mostra "Iconic Heritage. Iconic Pieces"

06 Aprile 2017 0


Si chiama "Iconic Heritage. Iconic Pieces" la mostra della divisione Porsche Design allestita dal 4 aprile all'interno del Porsche Design Store di Milano. Una retrospettiva di 24 prodotti iconici, realizzati anche in collaborazione con illustri brand, che hanno fatto la storia passata e recente del marchio. Anche se l'attenzione più grande è riservata alla 911 GTS, "ingombrante" presenza all'interno dello store.

Molto più che semplice brand extension: quello di Porsche Design è uno studio di design a tutti gli effetti, autonomo nel lavoro e libero di collaborare con le più importanti aziende sul pianeta per creare dei prodotti davvero iconici. Certo, la filosofia stilistica è la stessa che ha portato Ferdinand Alexander Porsche a creare la leggendaria 911.

Oltre 40 anni di prodotti industriali (e non solo)


"Iconic Heritage. Iconic Pieces" è la mostra pensata per celebrare la storia di Porsche Design, allestita per l'occasione presso il Porsche Design Store di Milano, in via della Spiga, all'interno del celebre "Quadrilatero della Moda" che comprende anche via Montenapoleone. Protagonisti della rassegna 24 prodotti iconici firmati dalla maison, ma anche progettati per altre aziende di grande lustro. Qualche esempio? Il leggendario Chronograph I, gli occhiali da sole P´8478, il primo notebook convertibile 2 in 1, così come il Monobloc Actuator, l'ultimo orologio realizzato in titanio e gomma progettato a quattro mani con Porsche Motorsport.

Non mancano poi i prodotti più recenti, come il Mate 9 Porsche Design realizzato in collaborazione con Huawei oppure l'iconica 911 Soundbar realizzata partendo dal silenziatore e dal doppio scarico di una Porsche 911 GT3. A proposito di 911, la presenza dell'iconica sportiva di Zuffenhausen, non si trova solo nell'ispirazione dei prodotti: un esemplare di 911 Carrera 4 GTS è esposto all'interno dello store milanese in un'elegante livrea bianca con dettagli grigio satinato.

Per tutti i gusti (ma non per tutte le tasche)


Nei due piani del Porsche Design Store sarà poi possibile acquistare tutta una serie di prodotti che rappresentano la brand extension del marchio Porsche, tra cui portachiavi personalizzati, occhiali da sole, abbigliamento, oggetti per la casa (tra cui uno stampo per produrre cubetti di ghiaccio con l'iconica forma della 911) e tanto altro. Il tutto, ovviamente, ha il prezzo - salato - dell'esclusività: per il bellissimo Narghilè Shisha 2.0, ispirato nei materiali e nelle forme alla sportiva 911, sono necessari 1.550 euro.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini