Cerca

Alfa Romeo Giulia Sport Edition: nuova serie speciale della berlina

Alfa Romeo introduce sul mercato la nuova Giulia Sport Edition, serie speciale limitata con prezzi da 47.000 euro.

Alfa Romeo Giulia Sport Edition: nuova serie speciale della berlina
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 12 giu 2018

Giulia Sport Edition: si chiama così l'ultima edizione della berlina Alfa Romeo, annunciata a più di una mese dal SUV Stelvio Sport Edition e disponibile sul mercato italiano a partire da 47.000 euro. Due le motorizzazioni previste con il 2.0 litri turbo da 200 CV e 2.2 litri TDI da 180 CV collegate entrambe al cambio automatico a 8 rapporti.

Stile sportivo e ricca dotazione di serie con kit estetico derivato dalla Giulia Veloce, la versione sportiva presentata al Salone di Parigi 2016, che prevede cornici nere dei cristalli, prese d'aria maggiorate, diffusore, doppio scarico e cerchi da 18 pollici. All'interno, oltre al volante sportivo in pelle, è previsto l'alluminio del Pack Sport Interior impiegato per le palette del cambio e per gli inserti sulla plancia.

Sul fronte comfort troviamo il sedile posteriore reclinabile con schema 40/20/40 e lo specchietto retrovisore elettrochimico, mentre sulla connettività il sistema infotainment Alfa Connect Nav con schermo da 6,5 pollici compatibile con Apple Car Play e Android Auto.

Si tratta della seconda edizione speciale in tre mesi dopo la Giulia Tech Edition, versione che privilegia la sportività e la dotazione tecnologica per sicurezza e infotainment, nonchè l'opposto della NRING da 510 CV erogati dal 2.9 litri biturbo V6 e scaricati a terra attraverso la trazione integrale Q4.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento