Cerca

Auto supersonica Bloodhound, test rinviati al 2019

Del progetto Bloodhound ne parlammo già lo scorso anno attraverso il nostro canale HDMotori.it, tuttavia a quanto pare le insidie a livello progettuale ed economico starebbero causando una serie di rinvvi ai primi test di superamento del record

Auto supersonica Bloodhound, test rinviati al 2019
Vai ai commenti
Adamo Genco
Adamo Genco
Pubblicato il 16 mag 2018

Del progetto Bloodhound ne parlammo già lo scorso anno attraverso il nostro canale HDMotori.it, tuttavia a quanto pare le insidie a livello progettuale ed economico starebbero causando una serie di rinvvi ai primi test di superamento del record mondiale di velocità. Bloodhound SSC è il missile di terra che punterà a raggiungere le 1.000 miglia orarie, 1.609 km/h con un'accelerazione bruciante. Secondo le stime, infatti, questo veicolo accelererà da 0 a 1.609 km/h in soli 55 secondi.

Gli ultimi aggiornamenti davano per programmati alcuni test in autunno del 2018, con l'obbiettivo di superare almeno le 500 miglia orarie, ma a quanto pare bisognerà attendere il 2019 con il test del Sud Africa, dove in realtà si proverà a battere il record mondiale vero e proprio. Oltre ai problemi di liquidità del progetto, gli ingegneri vogliono maggior tempo per lavorare sul veicolo, a cominciare dal motore a razzo che risulta ancora in sviluppo.

Dunque un progetto più costoso del previsto, che secondo le parole del responsabile ed ex detentore del record di velocità terrestre, Richard Noble, si trova in un momento decisivo in termini di liquidità, un nuovo partner potrebbe infatti entrare in gioco e ridare linfa vitale al progetto.

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
D
Damiano 01 Jan 1970 @ 00:00

Non credo proprio mettano l'aria dentro quelle gomme, saranno fatte di vibranio

M
Marco Seregni 01 Jan 1970 @ 00:00

l'assicurazione D: i consumi D:

P
Pip 01 Jan 1970 @ 00:00

A me quello che preoccupa è il materiale con cui faranno le ruote.
A quella velocità saranno sottoposte ad uno stress tale da rendere molto facile farle letteralmente esplodere

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

il bollo... fischia

S
Squak9000z 01 Jan 1970 @ 00:00

Perchè è un’auto per voi questa?

È semplicemente un aereo senza ali... stop

a
alex-b 01 Jan 1970 @ 00:00

In fondo gli ingegneri sono dei giocherelloni spreca soldi (parlo facendone parte). L'inutilità di questo progetto è disarmante.

A
Adriano AdrianTaps Zuntini 01 Jan 1970 @ 00:00

... e gli autovelox mutiiiiii!!!

F
Francesco 01 Jan 1970 @ 00:00

Vediamo di non farci male però! XD