Volvo: il nuovo infotainment sarà equipaggiato coi servizi di Google
Il nuovo sistema infotainment di Volvo integrerà Google Assistant, Google Play Store e Google Maps.
Volvo è intenzionata ad incrementare la tecnologia di bordo grazie all'integrazione dei servizi di Google con l'obiettivo di migliorare l'interazione fra uomo-macchina. Dopo aver raggiunto l'accordo con il colosso americano lo scorso anno, la Casa di Goteborg si avvarrà della connettività attraverso il sistema Android e sfrutterà questa soluzione per incorporare le applicazioni e i servizi di Google Assistant, Google Play Store e Google Maps all'interno del nuovo sistema infotainment Sensus.
Nonostante app e servizi sviluppati da Google e Volvo siano già incorporati nell'auto, sarà possibile installarne di nuovi attraverso Google Play Store, manovra che permetterà di migliorare ulteriormente l'interazione col mezzo e di rispondere maniera rapida alle esigenze dei clienti.
Google Assistant fornirà un'interfaccia vocale che consentirà di gestire numerose funzionalità tra cui l'aria condizionata per evitare distrazioni alla guida, ma anche riprodurre brani musicali e inviare messaggi; Google Maps offrirà aggiornamenti sul traffico e la navigazione con la possibilità di scegliere percorsi alternativi.
Portare i servizi Google nelle auto Volvo permetterà di accelerare l'innovazione nella connettività e aumentare il nostro sviluppo nelle applicazioni e nei servizi connessi. Presto, i conducenti di Volvo potranno accedere a migliaia di applicazioni che semplificheranno la vita a bordo,
afferma Henrik Green, Vicepresidente della Ricerca e Sviluppo di Volvo.