Alfa Romeo Giulia e Stelvio Nero Edizione debuttano a NY
Una nuova serie speciale per Alfa Romeo Giulia e Stelvio debutta a New York per il solo mercato nordamericano
Per Alfa Romeo Giulia e Stelvio è ora di versioni speciali anche negli USA: al Salone di New York debutta infatti il pacchetto Nero Edizione, una suite di upgrade estetici e di contenuto pensati per rendere ancora più sportive e piacevoli le versioni TI di delle Alfa Romeo più recenti.
Sotto al cofano troviamo dunque lo stesso motore 2 litri turbo benzina da 280 CV, presente alle nostre latitudini in abbinamento all'allestimento Veloce di Giulia e nella versione più potente di Stelvio a benzina. Questa unità nuova di zecca consente ad entrambi i modelli di primeggiare nelle rispettive categorie per quanto riguarda potenza, accelerazione, velocità massima, rapporto potenza/peso e distribuzione dei pesi.
Con questi accorgimenti, Giulia e Stelvio diventano dunque ancora più attraenti, anche se resta l'amaro in bocca dopo il teaser di ieri, in cui sembrava che Alfa Romeo fosse finalmente pronta a lanciare un nuovo modello.
Le dotazioni specifiche del pacchetto Nero Edizione si compongono di cerchi in lega da 20 pollici Dark Miron (19 per Giulia), scudetto con griglia Dark Miron, calotte degli specchietti esterni sempre Dark Miron, pinze freni colorate (rosse, nere o gialle), scarichi neri (disponibili più avanti), cornici dei gruppi ottici anteriori nere, modanature dei finestrini Glossy Black, loghi monocromatici Alfa Romeo sui cerchi e i badge Dark Miron. Su Stelvio si aggiungono poi la fascia posteriore Dark Miron e le barre sul tetto Glossy Black.
Il Salone di New York è anche l'occasione per Alfa Romeo di festeggiare il premio Crossover of The Year, conferito ad Alfa Romeo Stelvio nell'ambito degli Automotive Excellence Awards.